Home

Apulia Makers 3D è un laboratorio che offre servizi personalizzati di fabbricazione digitale (stampa 3D, scanner 3D, CNC, taglio laser) rivolti ad aziende, scuole, designer, architetti, ingegneri, artisti, inventori, studenti e makers ed anche consulenza per progettazione e soluzioni custom made.

Un luogo aperto alla creatività, un punto di riferimento nell’aiutare e formare i potenziali interessati alla cultura del fabbing che ha il fascino di trasformare gli utenti da consumatori a creatori attivi attraverso l’utilizzo di strumenti in grado di cambiare il modo di vivere e di lavorare.

Nasce dal desiderio di un gruppo di giovani studenti del Politecnico di Bari, pronti a far crescere la cultura della produzione digitale sfruttando le necessità di sviluppo innovativo e tecnologico del territorio pugliese.

Apulia Makers 3D si pone l'obiettivo di ispirare ingegno ed inventiva, di incorporare nuove idee in attività di didattica e di ricerca e di svolgere un ruolo significativo nella creazione di una nuova comunità intorno all’artigianato digitale grazie anche alla collaborazione di istituti scolastici e accademici.

Invitiamo tutti a creare prototipi, a perfezionare oggetti 3D e a condividerli. Sicuramente questo potrebbe fornire un motivo per spingervi a riconsiderare il legame tra tecnologia e le sue applicazioni nel mondo reale.