Home

 

Il servizio dedicato ai Members è pensato per:

 

• Diffondere la cultura del Laboratorio (FabLab, Makerspace) che ritorna in città in forma innovativa, integrandosi con il tessuto urbano esistente e rendendo la città un luogo che favorisce l’innovazione.

• Formare nuovi Makers: il prezzo di una stampante 3D si è molto ridimensionato rispetto a solo qualche mese fa, ma le tecnologie, i materiali, le temperature, le modalità di stampa 3D sono ancora un’esperienza che va costruita sul campo, guidati da chi conosce il percorso. Diamo l’opportunità unica di sperimentare la Fabbricazione Digitale a chiunque, senza dover acquistare stampanti o scanner 3D e con l’ausilio di esperti del settore.

• Creare una comunità, che produca punti di contatto tra gli “Innovatori” (makers, artigiani digitali, creativi, professionisti atipici, ecc.), capace di rispondere in modo creativo e innovativo a problematiche progettuali concrete (bisogni).

• Favorire la nascita di rapporti (networking), spunti e soluzioni utili allo sviluppo delle idee di progetto proposte da Apulia Makers 3D.

 

L'obiettivo è di creare un luogo fisico, dove fare incrociare bisogni concreti e capacità di soluzione degli innovatori in cui le parole chiave siano: incontro, confronto, crescita, divertimento e risultato finale.

 

Apulia Member 

Con l'iscrizione al servizio Apulia Members il laboratorio diviene un ambiente comunitario dove incontrarsi per condividere risorse e conoscenze. Un luogo in cui persone con interessi comuni, riguardanti computer, tecnologia, scienza, arte digitale o elettronica possono incontrarsi, socializzare e collaborare. Per gli iscritti è previsto il libero accesso al Lab (free wi-fi zone) in tre giorni a settimana (ore 9.30 – 19.30), prelazioni, sconti del 10% su tutti i servizi e utilizzo delle stampanti dedicate al costo orario di 1€.

 

Apulia Member Junior

Apulia Makers 3D pensa anche ai più giovani, per questo ha ideato il servizio di iscrizione "Junior".

Sono previste lezioni mirate a gruppi di ragazzi con diverse fasce d’età per 2 giorni a settimana: verrà effettuato un percorso formativo di introduzione alla digital fabbrication, ai suoi infiniti campi di applicazione, lezioni teoriche e piccoli esperimenti per allenare inventiva e creatività.

 

Vieni a trovarci per maggiori informazioni